Il coprispalle giusto: come sceglierlo per un look da cerimonia perfetto

A tutte prima poi è arrivato quell’invito (non) tanto desiderato, che sia un matrimonio di amici o cugini, brunch in stile Hollywood o bar mitzvah, la prima cosa che avrete pensato è stata: “e adesso cosa indosso?”

Oggi non vi aiuterò a trovare l’abito dei vostri sogni, ma a capire come valorizzarlo con una stola!

Quale colore scegliere per la stola ?

Questo è uno dei tanti problemi che ci affliggono, non vogliamo sembrare un’accozzaglia di colori perciò tendiamo troppo, molto spesso, a cercare una stola che sia dello stesso identico colore del nostro vestito. Il problema è che cambiando tessuto, la tonalità del vestito e del coprispalle non saranno mai uguali, e ci ritroveremo con indosso due tonalità di verde, giallo, rosso o blu.

Stola dello stesso tessuto dell'abito:

Coprispalle sartoriale da cerimonia

Una stola da cerimonia su misura viene commissionata in una sartoria specializzata. Può richiedere fino a 3 settimana per essere spedita ed il prezzo varia a seconda del materiale e la complessita' del capo.

Indossare la stola-coprispalle dello stesso identico tessuto e colore dell’abito è la soluzione perfetta per chi desidera un effetto chic bon ton, magari se scegliamo un vestito sartoriale possiamo chiedere che, insieme al vestito, ci venga fatta una stola-coprispalle utilizzando il tessuto del nostro abito. 

Coprispalle in pizzo:

 

 

Stola in pizzo di seta e cotone disponibile in vari colori - 27,95€.

Non sempre abbiamo la possibilità di avere una stola dello stesso tessuto, o semplicemente vogliamo dare un tocco di personalità al nostro outfit. In questo caso possiamo optare per una stola in pizzo. Questo modello di coprispalle è molto versatile, adatto sia per una cerimonia estiva, sia per una cerimonia invernale, e a seconda di quale tipologia di pizzo scegliamo, possiamo dare al nostro abito uno stile romantico e un pò vintage, o uno stile sexy e provocante!

Stola Monocolore

coprispalle elegante beige

Stola con bordo in raso, disegnata da Regina Schreckek - 23,40

Ci siamo innamorate di quell’abito dai mille colori, e centomila sfumature diverse, che siano fiori, cerchi o fantasie animalier poco importa, in questo caso la soluzione migliore è capire il colore predominante e puntare su quello! Una maxi stola monocolore, scegliendo tra una stoffa leggera come la seta, o optare per un modello trasparente per un look sensuale. In questo caso scarpe borsa e bijoux rigorosamente dello stesso colore!

Qualsiasi stola tu scegli, qualsiasi accessorio indosserai, ricorda di portarlo con stile e non sembrerai mai fuori moda!

 

 di Luciana Cozzolino