Idee regalo per lei: foulard e sciarpe


Se sei alla ricerca del regalo perfetto, foulard e sciarpe sono tra i tanti accessori moda da considerare come idee regalo per lei.

Sia che si tratti della tua donna, della tua super mamma, di tua sorella o della tua migliore amica, sia che si tratti una ricorrenza o di un’occasione speciale, qualsiasi siano i gusti della persona alla quale devi fare un regalo, troverai sicuramente il foulard giusto.

Il regalo perfetto per lei

Ogni donna merita di ricevere attenzioni e regali unici che la facciano sentire speciale ogni giorno. Infatti puoi regalare un foulard ogni volta che lo desideri, non solo quando cade una ricorrenza specifica.

Spesso si è in difficoltà nella scelta del regalo giusto per lei, soprattutto se l’intenzione è quella di stupirla e non si vuole rischiare di ripetersi con i regali.

Un foulard è l’idea regalo che non passa mai di moda perché è quell’accessorio che non deve necessariamente seguire le tendenze, ma si adatta alla personalità di chi lo indossa; con le sue fantastiche iconografie e suoi diversi formati, completa e trasforma qualsiasi outfit, dal più semplice al più complesso.

Non è importante se si tratterà dell’ennesimo foulard regalato, perché per una donna non saranno mai troppi! L’importante è scegliere il tessuto giusto in base alla stagione.

Quando regalare foulard e sciarpe

Come anticipato, non esiste il momento perfetto per regalare foulard e sciarpe. Ogni ricorrenza è quella buona.

Le sciarpe sono regali per lei più indicate per i mesi freddi, i foulard si possono regalare praticamente tutto l’anno in quanto sono realizzati con tessuti leggeri o tessuti più pesanti.

Ecco alcuni maxi foulard da valutare come idee regalo San Valentino per lei. Sono caldi, di tendenza e chic. Con dettagli floreali di colore rosso… il colore dell’amore.

idea regalo per lei

idea regalo per lei

Indicati anche come regalo di Natale o come regalo di compleanno per lei se è nata nei mesi più freddi.

E se la tua lei è una donna dal carattere audace, allora perché non le regali un bellissimo foulard animalier che esalti il suo stile?

idea regalo per donna

Per la festa della mamma o per le ricorrenze dei mesi più caldi regala un foulard dai tessuti leggeri e scivolati, con motivi floreali o geometrici, dalle maxi forme o in formato mini che la tua lei può utilizzare anche come elemento decorativo per le sue borse.

idea regalo per donna

idea regalo per lei

Il foulard, come vedi, torna sempre utile per fare bella figura, non solo regalandolo ma anche indossandolo. È un accessorio che le donne apprezzano facilmente, perché con un solo regalo ricevono la possibilità di esprimersi in molteplici modi.

Leggi l’approfondimento come indossare un foulard.

Come scegliere foulard e sciarpe da regalare

Attenzione quando regali un foulard per donna. Scegli in base ai gusti della persona che deve ricevere il regalo ed anche in relazione al periodo dell’anno.

I foulard si adattano a tutte le stagioni, la scelta dei tessuti è vasta, possono essere in cotone, seta, bamboo, viscosa, jersey, caldo cotone. Le sciarpe, invece, capo principalmente invernale, sono realizzate in lana, caldo cotone, cashmere e poliestere.

Il colore e la fantasia di un foulard o sciarpa devono risaltare il look e dare luminosità al viso. Prima di acquistare un foulard come regalo per lei, scegli quello giusto in base al colore della carnagione della tua compagna, della tua mamma, amica, sorella.

Il foulard si regala a tutte?

Il foulard è un regalo destinato a donne di tutte le età, l’importante è saper scegliere un modello in linea con lo stile di chi lo indosserà. I foulard sono accessori versatili che accontentano i gusti di tutte le donne, sono il must-have che ogni donna dovrebbe avere in guardaroba.

Che sia un tipo bon ton, rock, classico o casual, con il giusto foulard avrai il regalo perfetto per lei in ogni occasione dell’anno. E se la tua lei è una donna creativa allora perché non optare per un foulard della collezione arte?  

idea regalo per lei